Quando un ora salva la stagione .

Durante la settimana di Ferragosto alle 8:00 di mattina ci chiama una cliente titolare di un grande agriturismo, dicendo che nella zona Valdera era sopraggiunto un temporale che aveva scoperchiato tantissime case.
Nella notte, un pino secolare si è sradicato ed è caduto su una parte dell’agriturismo.
Naturalmente l’agriturismo essendo alta stagione aveva molti ospiti.

La nostra cliente era nel panico e giustamente si chiedeva:
“Sono ad un bivio: se chiamo i pompieri e successivamente l’impresa edile è vero, sistemo tutto e continuo ad ospitare i miei clienti ma se poi viene l’assicurazione, e io gli faccio vedere le cose fatte e riparate, quando arriverà il perito può contestare qualcosa”

L’approccio.

Noi, pur essendo in quei quattro giorni di vacanza l’anno abbiamo fatto un breefing, ognuno dal proprio portatile, e abbiamo deciso in meno di un’ora la linea d’azione.

Fabio, che si occupa dei sinistri, ha coordinato i periti che a mezzogiorno di quella stessa mattina hanno fatto il sopralluogo, in modo che la nostra cliente avesse una fotografia del danno tecnico attuale e nel pomeriggio ha dato l’ok all’impresa per partire con le prime riparazioni in urgenza.

In questo modo non ha dovuto mandare via i propri ospiti e ha potuto dare continuità all’attività.

Supporte e Tempestività.

Il nostro supporto c’è stato anche sul cosa dire ai pompieri, chi chiamare, cosa dire, in modo che si sincerasse di essere sicura che la stabilità della struttura le permettesse di far tenere dentro gli ospiti a norma di legge.

La nostra tempestività ha fatto sì che, quello che poteva sembrare una chiusura anticipata della stagione chiusa, si sia rivelata alla fine solo un intoppo momentaneo.

Chi lo ha reso possibile.

Fabio Biasci

Customer Care Sinistri

Patrizia Giuntini

Senior Account Manager

Leggi altre storie

Anna e il Brutto Tempo.

É davvero difficile prevenire i danni provocati dal maltempo?

Cosa accadrebbe se

Non chiamateli preventivi: noi facciamo analisi.

Valutazioni in pausa pranzo.

Un caso difficile, risolto a tempo record.

Ferragosto da Paura.

Un Team sempre pronto a risolvere problemi.

Leggi altre storie

Anna e il Brutto Tempo.

É davvero difficile prevenire i danni provocati dal maltempo?

Cosa accadrebbe se

Non chiamateli preventivi: noi facciamo analisi.

Valutazioni in pausa pranzo.

Un caso difficile, risolto a tempo record.

Ferragosto da Paura.

Un Team sempre pronto a risolvere problemi.

Troviamo l’assicurazione giusta per le tue esigenze.

Polizze assicurative per imprese e liberi professionisti.

Tutela la tua attività e la tua famiglia con un’assicurazione professionale su misura.

Proteggi la tua impresa con le polizze più adatte alla tua attività, senza lasciare niente al caso.